3 Penny Stock Ad Alto Potenziale di Crescita

Consigli sugli Investimenti

Se oggi dovessi dichiarare che il 99% di tutte le penny stock presenti nei mercati sono spazzatura, sono sicuro che pochi di voi sarebbero d’accordo. Come molti sapranno, una delle caratteristiche di questi titoli è che sono avvolti da un alone di “mistero” e le statistiche ufficiali sono difficili da trovare anche a causa dell’enorme numero di aziende a micro-capitalizzazione. Inoltre, oggi chiunque (e intendo chiunque!) può quotare una società in borsa. A causa di ciò, le penny stock favoriscono quasi sempre l’emittente e raramente l’investitore. L’azienda ottiene il denaro, ma dà all’investitore solo tanti sogni e speranze! Ed è spesso molto facile farsi prendere dall’entusiasmo, soprattutto per i trader alle prime armi. Oggi, tuttavia, esistono molti “fan” delle società a micro-capitalizzazione: uno di questi è il “guru” delle penny stock, Peter Leeds. Questo popolare trader afferma che il successo o il fallimento di una penny stock è fortemente dipendente dai loro settori sottostanti. Secondo Leeds, inoltre, le IPO delle società “micro-cap” sono meno sensibili al fallimento rispetto alle IPO di aziende “large cap”. Ma oggi, nelle moltitudine di aziende a micro capitalizzazione, esistono anche delle “perle rare” da tenere in considerazione. Di seguito vedremo appunto alcune penny stock che dovrebbero avere un alto potenziale di crescita.

Nippon Dragon Resources Inc. (OTCMKTS: RCCMF)

Nippon Dragon non è solo una compagnia mineraria, ma anche una società di tecnologia. Il suo processo di “frammentazione termico” brevettato e un approccio rivoluzionario per l’estrazione tradizionale, ne hanno fatto nel tempo una delle società più interessanti del suo settore. In primo luogo, l’estrazione è una procedura costosa a causa all’enorme quantità di terra e roccia da rimuovere per arrivare al minerale desiderato. Con la frammentazione termica, l’intero processo diventa più veloce e produttivo, con costi e impatto ambientale ridotti. I benefici che ne derivano, si rifletteranno ovviamente anche sul suo titolo azionario. Oltre a questi metodi di estrazione innovativi, Nippon Dragon ha in progetto diverse acquisizioni e partnership importanti. Il problema principale del titolo RCCMF, naturalmente, è che comporta il rischio intrinseco di ogni penny stock. Tuttavia, per la parte speculativa del vostro portafoglio, Nippon Dragon è un rischio intelligente.

Legacy Ventures International Inc. (OTCMKTS: LGYV)

Legacy Ventures non è una società molto popolare nell’ambito delle penny stock. Dopo tutto, si tratta di un’azienda la cui capitalizzazione di mercato non raggiunge nemmeno il mezzo milione di dollari! Quindi, per maggior parte degli standard finanziari, non dovrebbe essere considerata neanche una “micro-cap”. Tuttavia, Legacy Ventures ha un asso nella manica: il “Boxed Water”. Sì avete capito bene: l’acqua in scatola, impacchettata in cartone rigorosamente riciclabile. Un packaging a favore dell’ambiente, che non ha nulla a che vedere con le tradizionali bottiglie di plastica cui siamo abituati da una vita. Boxed Water usa per il packaging dell’acqua il 90% di materiale riciclato. Un prodotto che provoca emissioni di CO2 in maniera drasticamente inferiore (fino all’80%) rispetto alle classiche bottiglie di plastica. Non solo: l’azienda fa sapere che sta riducendo il suo impatto ambientale, concentrandosi anche su progetti di riforestazione. Questa idea sta riscuotendo molto successo negli Stati Uniti e si prevede che il Boxed Water si diffonderà ben presto anche nel continente europeo. Il titolo LGYV, in termini di scommessa speculativa, è quindi uno dei più promettenti in assoluto.

U.S. Lithium Corp. (OTCMKTS: LITH)

penny-stockCome dice il nome stesso, si tratta di una società mineraria che estrae litio. A differenza delle precedenti, presenta rischi maggiori in termini di investimento. Prima di tutto, è impossibile trovare tutte le notizie sulla società. Anche su un sito completo a livello informativo come Yahoo Finanza! Perché allora comprare il titolo LITH? Nonostante i molti evidenti difetti, le azioni hanno guadagnato il 136% quest’anno, dovuto soprattutto ad un’attività estremamente rialzista questa primavera, in cui il volume ha superato i 4 milioni di azioni. Ma il litio è un metallo che sta riscuotendo molto successo negli ultimi anni, sopratutto grazie al boom della produzione di batterie per dispositivi mobili e auto elettriche. E’ quindi ragionevole supporre che nel prossimo futuro non saremo in grado di fare nulla o andare da nessuna parte senza il litio! C’è un motivo per cui Elon Musk di Tesla Motors e la Cina stanno investendo tantissimo in questo minerale: e il tempo ha dimostrato che entrambi avevano ragione. Il rischio principale da considerare è che un solido mercato del litio non implica necessariamente il successo del titolo LITH. Tuttavia, con così pochi investimenti “a base” di litio disponibili, potrebbe rappresentare una scommessa vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *